Di persona
Puoi prendere appuntamento presso uno dei Punti di Riconoscimento tra quelli disponibili sul territorio nazionale, per completare la procedura di registrazione con il documento d'identità che hai inserito nella richiesta e la Tessera Sanitaria.
Call center TIM
800.405.800Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18.30 o inviare una email all’indirizzo supportotimid@telecomitalia.it
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite un pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore. Il servizio è a pagamento.
TIM id Cittadino € 19,90 + Iva (24,28 Iva inclusa) Canone utente-anno - Gratuito
TIM id Aziende € 19,90 + Iva (24,28 Iva inclusa) Canone utente-anno - € 36,00 + Iva (Sottoscrizione valida per 2 ANNI – addebito ANNUALE anticipato)
Tempi medi
Inserimento dati: 5 minuti. Riconoscimento via webcam: 5 minuti dall’inizio della video conferenza.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
|
Di persona
Puoi conoscere i prossimi eventi SpidItalia sul sito https://www.spid.me/notizie/ dove potrai trovare operatori specializzati che ti aiuteranno a completare la procedura di registrazione.
Call center Spid Italia
035 578 7979Da lunedì a domenica 9:00 / 18:00
Via Webcam
È possibile effettuare il riconoscimento online in modo pratico e veloce parlando con un nostro operatore. Il servizio è a pagamento, si invita a consultare il sito per maggiori informazioni: https://www.register.it/spid/
Tempi medi
Dai 5 ai 10 minuti.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
|
Di persona
Puoi prendere appuntamento presso l’ufficio Sielte più vicino a te e completare la procedura di registrazione.
Verifica dov'è l'ufficio Sielte più vicino e comincia la registrazione
Call center Sielte
095.7171301da lunedì a sabato 9:00 / 18:00
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite un pc, tablet o dispositivo mobile, seguendo le istruzioni che ti indicheranno gli operatori di Sielte.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Riconoscimento via webcam: prendi un appuntamento direttamente on line e verrai identificato in 5 minuti.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
Via Documento Elettronico (CIE 3.0 o passaporto elettronico)
Se hai una Carta d'Identità Elettronica di recente emissione , puoi completare la registrazione totalmente on line e effettuare l'identificazione dal tuo smartphone in autonomia utilizzando l'app IDENTIFICA di Sielte.
Tempi medi
Inserimento dati: 15 minuti.
Via Pubblica Amministrazione
Alcune pubbliche amministrazioni possono aiutarti nella procedura di riconoscimento necessaria per ottenere SPID, verificando la tua identità presso i loro uffici. Successivamente potrai sceglierci per completare la verifica dell’identità e ottenere SPID.
|
Di persona
Presso tutti gli uffici postali.
Se l’ufficio postale che hai scelto per l’identificazione offre la funzionalità “Prenota ticket”, è necessario prenotare il tuo turno prenotando un ticket. Cerca l'ufficio postale più vicino a te. Per ulteriori informazioni clicca qui.
Call center Poste
06-977.977.77Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Servizio disponibile 24 ore su 24 per la richiesta di sospensione delle credenziali e dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato per tutte le altre esigenze.
Via Webcam
Puoi registrarti direttamente sul sito posteid.poste.it e richiedere online SPID, attraverso il cellulare certificato associato ad un prodotto Bancoposta o Postepay.
Tempi medi
Rilascio online: 5 minuti.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati: 10 minuti (5 se hai già le credenziali Poste.it).
Via Documento Elettronico (CIE 3.0 o passaporto elettronico)
Se hai una Carta d'Identità Elettronica di recente emissione o un Passaporto elettronico (emesso dopo il 2006), puoi effettuare l'identificazione utilizzando l'app PosteID e completare la registrazione totalmente on line, dal tuo smartphone/tablet o dal tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati: 15 minuti.
Audio Video con Bonifico Bancario
Se hai un conto corrente con IBAN italiano, puoi effettuare l'identificazione utilizzando l'app PosteID e completare la registrazione totalmente on line, dal tuo smartphone/tablet o dal tuo computer. A seguito della procedura di registrazione, ti sarà richiesto di effettuare un bonifico di 1€ da un conto a te intestato per completare l’identificazione. L’importo di 1€ ti sarà interamente e automaticamente restituito.
Via Pubblica Amministrazione
Alcune pubbliche amministrazioni possono aiutarti nella procedura di riconoscimento necessaria per ottenere SPID, verificando la tua identità presso i loro uffici. Successivamente potrai sceglierci per completare la verifica dell’identità e ottenere SPID. Scopri come fare
|
Di persona
Puoi prendere appuntamento presso la sede Namirial di Senigallia (AN), Via Caduti del Lavoro 4, chiamando il numero 071/63494 e completare la procedura di registrazione davanti a un operatore.
Call center NAMIRIAL
02.30459063dalle 9.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore Namirial. Il servizio è a pagamento ed è disponibile 24 ore su 24, festivi inclusi.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Riconoscimento via webcam: in tempo reale, senza dover prendere appuntamento. Attivazione dell'identità: immediata, alla fine del Riconoscimento.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
|
Di persona
Puoi prendere appuntamento, ove è previsto, presso uno degli sportelli attivati e completare gratuitamente la registrazione davanti a un operatore.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Appuntamento in sportello: In base alla disponibilità di appuntamenti dello sportello scelto.
Call center Lepida
800 779077dal lunedi al venerdi dalle ore 8:30 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore previa appuntamento.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti.
Audio Video con Bonifico Bancario
Avvia un video in autonomia in cui dai le tue generalità e mostri il documento di riconoscimento italiano e la tessera sanitaria o, in alternativa, il tesserino del codice fiscale. Sempre nel video, non dimenticarti di leggere il codice di sicurezza che ti verrà inviato da Lepida. Ti verrà poi chiesto di effettuare un bonifico simbolico (dai dieci centesimi ad offerta libera) come misura ulteriore a tutela del furto di identità. Il totale del bonifico è devoluto in beneficenza sul conto del nucleo di Protezione civile della Regione Emilia Romagna.
Tempi medi
Inserimento video e informazioni 5-10 minuti.
|
Di persona
Puoi prendere appuntamento presso la sede Intesa (An IBM Company) di Torino, in Strada Pianezza 289, per completare la procedura di registrazione davanti a un operatore.
Call center Intesa
800805093dal lunedì al venerdì
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online, con l'assistenza di un operatore. Il servizio è a pagamento. Per ulteriori dettagli consultare il sito https://www.intesa.it/intesaid/.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Riconoscimento via webcam: 15 minuti, previo appuntamento concordato con gli operatori.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
|
Di persona
Puoi recarti in uno degli oltre 4000 InfoCert Point convenzionati (tabaccherie, agenzie pratiche e uffici) per completare la registrazione davanti ad un Operatore, senza effettuare file.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. In base alla tua scelta, potrai prendere un appuntamento con un ufficio o recarti direttamente in uno degli InfoCert Point convenzionati.
Call center Infocert
+39 06.54641489attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00
Via Webcam
Se possiedi una webcam puoi completare la procedura di registrazione online tramite pc, tablet o dispositivo mobile, con l’assistenza di un operatore InfoCert. Il servizio è a pagamento ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti. Riconoscimento via webcam: in tempo reale, senza dover prendere appuntamento.
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
|
Di persona
Puoi prendere appuntamento presso uno degli uffici abilitati e completare la registrazione davanti a un operatore.
Tempi medi
Inserimento dati online: 10 minuti.
Appuntamento in ufficio: In base alla disponibilità di appuntamenti dell’ufficio scelto.
Call center Aruba
+39 0575 0505attivo tutti i giorni 24 ore su 24
Via CIE, CNS o firma digitale
Se hai una Carta d’Identità Elettronica o una Carta Nazionale dei Servizi attiva o una firma digitale, puoi completare la registrazione totalmente on line tramite un lettore di smart card da collegare al tuo computer.
Tempi medi
Inserimento dati online: 20 minuti.
|